Attività clinica

L’approccio clinico e terapeutico è focalizzato sulla relazione con il paziente, e prevede una modalità di lavoro vis-à-vis.

La consulenza psicologica guida la persona nella prevenzione del disagio psicologico, accompagna il paziente nell’individuazione di condizioni vissute come problematiche, e promuove il raggiungimento del benessere psicofisico.

La psicoterapia psicoanalitica si caratterizza come un percorso di consolidamento della conoscenza di sé e di cambiamento in direzione di più piene e soddisfacenti modalità di relazione con gli altri, e di una più profonda consapevolezza rispetto al proprio mondo emotivo.

La consulenza psicologica e l’intervento psicoterapeutico sono rivolti a coloro che avvertano la necessità di instaurare un dialogo terapeutico volto a migliorare la propria esperienza di sé e le relazioni con gli altri.

Specifiche aree di intervento sono quelle legate a:

disagio relazionale; disturbi della personalità; disturbi d’ansia; depressione ed altri disturbi dell’umore; disturbi del comportamento alimentare; disturbi legati allo stress; disturbi da sintomi somatici.